Settembre 2023

PROVINCIA

CAMMINO DEI TEMPLARI NEL CENTRO ITALIA: INIZIA LA COLLABORAZIONE CON LA CITTÀ DI TERNI

salaria, storia, storie

La giunta comunale di Terni ha deliberato il patrocinio per sostenere il progetto Cammino dei Templari nel Centro Italia, cammino già partito nel 2020 nella provincia di Rieti. Il fondatore Guido Carlucci presidente Associazione Cammino dei Templari nel Centro Italia ricorda la realizzazione delle cantine dei Templari a Corvaro, Ponticelli, Cantalice, Cittaducale: in mostra oltre 100 simboli Templari censiti nel territorio, organizzando escursioni in Valle Santa, nel Cicolano da Castelmenardo a Corvaro, escursione al Monte Terminillo per La spada nella roccia .

"E' ora  iniziata la collaborazione con il comune di Terni, le ricerche hanno portato alla luce oltre 30 simboli Templari a Terni e provincia. Per settembre è già fissato un convegno nella città umbra alla presenza del sindaco Stefano Bandecchi per illustrare questo importante progetto con partenza in pullman da Terni per poi arrivare nella nostra provincia, inoltre sarà riproposta la manifestazione "Cantine dei Templari" giunta alla seconda edizione.
Il progetto punta alla cultura diffusa, la valorizzazione del territorio di Terni e provincia e Rieti e provincia .
La sede del Cammino dei Templari nel centro Italia si trova nel comune di Cantalice tra i 4 santuari francescani in via 1 maggio, lì troverete  disponibili i 4 libri con i simboli censiti nel territorio".
12_08_23
condividi su: