Settembre 2021

BUONI LIBRI TESTO, PALOMBA: “DA ANGELUCCI VERE E PROPRIE FAKE NEWS. BASTA CON LE MANCANZE DI RISPETTO!”

amministrazione

In relazione a dichiarazioni destituite di ogni fondamento rilasciate dal consigliere di minoranza Alessio Angelucci, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, dichiara quanto segue:

“Il Comune di Rieti, al fine di stilare la graduatoria degli idonei, ha adottato gli stessi criteri dei precedenti avvisi, compresi quelli degli anni 2014, 2015 e 2016. Le affermazioni del consigliere risultano, come sempre più spesso accade, false, strumentali e lesive dell’immagine dell’Ente e del lavoro degli uffici.

Le domande pervenute nei termini previsti dall’avviso pubblico sono state 90 di cui solo 4 escluse per mancanza di requisiti di reddito. Quindi, anche in questo contrariamente a quanto affermato dal consigliere, non ci sono stati esclusi per motivi connessi al voto conseguito che, invece, unitamente agli altri criteri riportati nell’avviso, è stato utilizzato per l’assegnazione del punteggio al fine di stilare la graduatoria. Il numero delle domande al momento soddisfatte è 69, essendo arrivati alla massima capienza prevista dal finanziamento. Le restanti 36, idonee ma non finanziabili mediante l’utilizzo della somma prevista, potranno essere soddisfatte, ove sussistano i requisiti, attraverso la partecipazione ad un altro avviso, pubblicato dal Comune di Rieti già nel mese di luglio, il cui termine per presentare le domande scadrà il 20 settembre alle ore 12, come ampiamente comunicato e salvo ulteriori proroghe.

La politica è anche confronto ma evidentemente qualcuno dalla minoranza, forse in preda ad un delirio da social network, sta andando oltre, tanto da produrre vere e proprie fake news, strumentali e irrispettose del lavoro di tanti e delle vere esigenze dei cittadini che hanno il diritto di avere informazioni precise e puntuali”.

 

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone