Ancora una bella dose di entusiasmo e di stupore per la nostra delegazione, che ieri mattina è stata ospite della scuola elementare “Quirino Majorana” di Villa Reatina.
Per Marco Spanghero, Nicola Mastrangelo e Danilo Pavicevic, accompagnati dal direttore tecnico Marcello Chiodoni e il direttore organizzativo Danilo Antonetti, le domande degli oltre centocinquanta alunni reatini, coordinati dalla maestra Ombretta Moronti e le sue colleghe.
“Com’è la vita da così in alto?”. E ancora: “A quanti anni hai iniziato a praticare basket?”. Oppure: “Cosa e come mangia un atleta professionista?”. Piccoli sì, ma curiosi e attenti al punto giusto e in grado di tirare fuori risposte “da grandi” tra la soddisfazione generale.
Poi, come di consueto, quando dalla sacca escono i palloni, l’entusiasmo tocca il livello massimo, le retine dei canestri si gonfiano e il gioco è fatto.
Usciamo dall’ennesima scuola reatina con la consapevolezza che il progetto “Back to School” sia ormai diventato un appuntamento atteso e da replicare, non prima però di aver regalato agli alunni un gadget griffato RSR, alla scuola un gagliardetto societario impreziosito dalla foto di gruppo e l’arrivederci a presto, anzi prestissimo.
Si ringrazia per l’ospitalità e la disponibilità il dirigente scolastico, la professoressa Irene Di Marco, il coordinatore di plesso, la maestra Ombretta Moronti e tutte le insegnanti del Majorana.
5_11_22