Settembre 2021

REGISTRO DI CLASSE

AVVIO NUOVO ANNO SCOLASTICO: IL MESSAGGIO DEL SINDACO E DELLA CONSIGLIERA ROSATI

amministrazione

Di seguito il testo del messaggio che il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e il consigliere delegato alle Politiche scolastiche del Comune di Rieti, Letizia Rosati, rivolgono agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico: 

“Sta per iniziare un anno scolastico che dovrebbe farci recuperare la normalità della vita relazionale, culturale e sociale. Un anno che auspichiamo per tutti in presenza perché gli studenti e tutto il mondo della Scuola ne hanno un grande bisogno.

Riteniamo questo un obiettivo della Nazione che non può più permettersi un anno di didattica a distanza o in situazione di forte precarietà formativa.

Crediamo fortemente che le giovani generazioni abbiano bisogno di normalità recuperando tutte le occasioni educative mancate in questo lungo periodo in cui la Scuola è tornata al centro del dibattito del Paese. Forti di ciò riteniamo quindi che dinanzi a questo doveroso obiettivo, che è la Scuola in presenza, tutti gli sforzi, vaccinazione in primis, debbano essere perseguiti ed accolti perché il bene primario della libertà individuale non può e non deve confliggere col diritto alla salute e il diritto allo studio che sono pilastri ineludibili di una civiltà degna di questo nome”.

 

09_09_2021

condividi su: