Maggio 2023

ATTUAZIONE DEL PNRR E DEL PNC, SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL SINDACO DI RIETI SINIBALDI E LE OO.SS. CGIL, CISL E UIL

amministrazione

 

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, alla presenza dell’assessore allo sviluppo economico del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli, e le OO.SS. Cgil, Cisl e Uil, hanno sottoscritto oggi il Protocollo per la partecipazione e il confronto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e del Piano Nazionale per gli investimenti complementari.

La richiesta di sottoscrizione del Protocollo, sulla base di quello siglato dalle OO.SS. a livello nazionale nel dicembre 2021 con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e nel gennaio 2023 con l’Associazione Nazionale dei Comuni, era stata inoltrata ad aprile dalle segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil ed è stata accolta dall’Amministrazione comunale di Rieti che ha organizzato un apposito incontro lo scorso 5 maggio nel corso del quale è stato elaborato lo schema di protocollo sottoscritto ufficialmente oggi.

“Il PNRR e il PNC rappresentano una delle principali sfide del nostro tempo e gli strumenti fondamentali per ridisegnare l’Italia con l’obiettivo di ridurre i divari territoriali e le disuguaglianze, innescare nuovi processi economici, sociali ed occupazionali e garantire nuove opportunità di crescita e sviluppo. Per questo anche a Rieti abbiamo voluto sottoscrivere un accordo che ha la finalità di intensificare la collaborazione e la sinergia per individuare e superare ogni eventualità criticità nella fase attuativa dei progetti”

E’ quanto dichiarano congiuntamente il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e i rappresentanti sindacali Barbara Di Tomassi e Claudio Coltella per la Cgil, Paolo Bianchetti ed Enrico Coppotelli per la Cisl e Alberto Paolucci per la Uil.

 

18_05_2023

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa