Aprile 2024

ATTACCO SEDE FDI: SOLIDARIETÀ DA FORZE POLITICHE E ISTITUZIONI

politica

"L’Udc di Rieti condanna con fermezza l’atto vandalico ai danni della sede di Fratelli d’Italia di Rieti. La nostra vicinanza va a tutti i componenti del partito FdI di Rieti. La violenza non è mai tollerabile. Atti di questo tipo fanno male alla nostra democrazia” Dichiarano il Segretario Provinciale Vincenzo Rinaldi V, il Segretario Cittadino Daniele Maffei e il consigliere comunale di Rieti Simone Miccadei. 

Solidarietà è stata espressa anche dal coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Rieti, nella persona del Coordinatore provinciale Salvatore La Bella, che condanna fermamente il vile atto intimidatorio contro la sede di Fratelli d’Italia Rieti ed esprime vicinanza a tutti i membri del partito reatino. "Il democratico dibattito politico, che si compone di punti di vista ed idee differenti, non deve mai degenerare nella violenza. La politica tutta deve essere unita e la condanna deve essere ferma ed unanime sempre, al di là del soggetto politico coinvolto".

"Rieti dice "no" all'intolleranza politica di certi personaggi sconfitti dalla storia e dalle urne - dichiarano congiuntamente le federazioni provinciali reatine di Forza Italia e Lega - il rispetto democratico e' un valore importante che va difeso sempre. Inostri militanti non cederanno mai alle provocazioni di questi vigliacchi. Noi rappresentiamo la politica del fare e non quella del distruggere".

Dalla Regione si levano diverse voci a difesa dell'on. Trancassini "Un attacco vile" lo definisce l’assessore della Regione Lazio, Manuela Rinaldi "Un assalto che ha spiazzato tutti noi. Spero in una rapida e puntuale ricostruzione delle autorità competenti per trovare gli autori del fatto. Nel 2024 non è possibile che la giusta dialettica politica sia ancora sostituita da ostilità e aggressività".

"Esprimo tutta la mia solidarietà all'on. Paolo Trancassini in seguito al grave atto intimidatorio subito dalla sede di Fratelli d'Italia a Rieti. Un gesto vile e vergognoso, auspico che quanto prima venga fatta chiarezza sulle responsabilità di questa grave azione che qualifica chi l'ha fatta e che certo non fermerà chi, come noi, intende continuare a fare politica tra la gente senza alimentare un clima di odio" dichiara l'assessore al Turismo, all’Ambiente, alla Transizione Energetica e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

 
"A nome della Provincia di Rieti e dell'Amministrazione comunale di Fara Sabina, esprimo vicinanza a Fratelli d'Italia Rieti per l'atto ignobile di cui il partito è stato vittima nei giorni scorsi, con il tentativo di ignoti di dar fuoco alla sede. Il confronto politico e non solo, non può e non deve mai sfociare in tali situazioni. Vicinanza a Fratelli d'Italia e a tutti gli esponenti del partito": è quanto afferma Roberta Cuneo, sindaco di Fara in Sabina e presidente della Provincia di Rieti. 

 

condividi su: