Gennaio 2022

ASSOCIAZIONE STORICA DELLA SABINA: BANDO PER DUE BORSE DI STUDIO PER GIOVANI RICERCATORI STORICI

istruzione

Anche quest’anno è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di due borse di studio per giovani ricercatori storici bandito dall’Associazione Storica della Sabina, su iniziativa della famiglia Leoni che ha inteso dedicare l’iniziativa alla memoria di Ester Leoni Cantaro.
Per partecipare, occorre inviare la domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, tramite posta elettronica all’indirizzo storiasabina@libero.it
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2022.
I candidati dovranno  presentare una relazione (massimo una cartella di circa 2.000 battute spazi inclusi) che presenti il programma di ricerca che il candidato intende svolgere, con le opportune indicazioni sui tempi necessari e sulle fonti che intende utilizzare.
Una apposita commissione individuerà i due progetti di ricerca migliori ai quali sarà assegnata la borsa di studio. Dopo di che  i due vincitori saranno tenuti a svolgere il lavoro proposto che sarà pubblicato negli “Annali” dell’Associazione Storica Sabina.
L’Associazione Storica Sabina, che ha sede ed opera in stretta collaborazione con l’Archivio di Stato di Rieti, offrirà ai candidati ogni tipo di supporto per un proficuo svolgersi del programma di lavoro.
Il presidente dell’Associazione Storica della Sabina Roberto Lorenzetti ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa indirizzata a stimolare l’impegno dei giovani della provincia di Rieti  verso la ricerca storica. "La precedente edizione ha dato i frutti sperati e siamo certi –  ha concluso Lorenzetti - che anche questa edizione non mancherà di riservarci delle buone sorprese".

3_1_22

condividi su:
CO-CREARE
istruzione