Aprile 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

ANTONELLA IADICICCO RUSSO PRESENTA "STUDIO 54 - LAUREARSI A CINQUANTAQUATTRO ANNI"

eventi

Un evento imperdibile si terrà nella storica Chiesa di San Rufo a Rieti il 27 aprile 2024, alle ore 18:30. Antonella Iadicicco Russo presenterà il suo libro "STUDIO 54 - Laurearsi a cinquantaquattro anni", pubblicato dalle Edizioni Tabula Fati, che narra la sua straordinaria esperienza accademica ripresa a cinquant'anni.

Prima della pandemia di Covid-19, la protagonista del libro si imbarca in una sorprendente avventura della sua vita, decidendo di rimettersi in gioco all'età di 51 anni. Iscrivendosi alla facoltà di Scienze della Comunicazione, scopre un mondo pieno di stimoli e di sfide, che la portano a ottenere una laurea con lode.

Il libro è un ibrido tra saggio e memoir, con una narrazione fluida che attraversa la linea temporale del percorso accademico dell'autrice, intercalata da riflessioni su grandi autori e temi moderni come il cinema, le serie TV e i social network. Un’opera che esplora l'urgenza espressiva delle parole e il loro potere trasformativo.

Il moderatore dell'evento sarà Emanuele D’Agapiti e Riccardo Duranti, che guiderà il pubblico attraverso le pagine di questa ispiratrice storia di trasformazione personale.

Dettagli dell'Evento:

Data e Ora: 27 Aprile 2024, ore 18:30
Luogo: Chiesa di San Rufo, Rieti
Ingresso: Libero fino a esaurimento posti

Comunicazioni Sociali Rieti è: Misericodia Rieti, Frates Gruppo Donatori di Sangue Rieti, Musikologiamo APS, Tracce Onlus – per contatti: comunicazionisocialirieti@gmail.com
Invitiamo tutti gli appassionati di letteratura, studenti, e chiunque sia interessato alle storie di crescita personale e trasformazione a non perdere questa serata di riflessione e ispirazione.

24_04_2024

condividi su: