a cura di Format

Settembre 2023

#ORGOGLIO REATINO

ANTEPRIMA ALLA FESTA DEL CINEMA DEL FILM 'A LA RECHERCHE' SCRITTO DA GIULIO BASE E PAOLO FOSSO

cinema

Sarà presentato in anteprima alla 18^ edizione della Festa del Cinema di Roma il 24 ottobre all’interno della sezione “Freestyle”, À LA RECHERCHE, diretto da Giulio Base e scritto da Giulio Base e Paolo Fosso.

À LA RECHERCHE, interpretato dalla splendida attrice francese Anne Parillaud che la vede protagonista del film insieme a Giulio Base, rappresenta un omaggio a Marcel Proust ed un particolare tributo a Luchino Visconti e al cinema italiano degli anni ’70.

Comprensibile l’entusiasmo di uno degli autori, il reatino Paolo Fosso che si dichiara emozionato. “Non so davvero dire altro. Aver scritto questo film, aver vissuto un po’ di tempo con i due protagonisti che mi rotolavano in testa, sceneggiarlo poi con Giulio Base, amico di sempre, poi vederlo girare e interpretare con assoluta Maestria…. Anne è straordinaria, Giulio da’ un’interpretazione sublime recitando in francese.  Le parole e i pensieri di Proust, l’ombra di Visconti, il Cinema italiano…. Non ci sono parole per esprimere quello che sento!”

Il film è prodotto da Agnus Dei Tiziana Rocca Production con Rai Cinema, in coproduzione con Rosebud Entertainment Pictures e con il contributo del Ministero della Cultura e del Centre National du Cinèma et de l’Image Animée.

Il film uscirà nelle sale il 2 novembre e sarà distribuito da Eagle Pictures.

condividi su: