Maggio 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

ANNULLATO L'EVENTO CON DON CIOTTI E LUCIA ANNUNZIATA. SI INIZIA CON 'LAUDANDO'

eventi, società, solidarietà, spiritualità

Un serio problema di salute da parte di alcuni degli ospiti costringe a rinviare l’evento di apertura del Festival della Comunicazione, previsto per la mattina di domani al teatro Flavio Vespasiano di Rieti. In attesa di poter recuperare l’incontro con don Luigi Ciotti e Lucia Annunziata, sarà dunque lo spettacolo di sabato 21 maggio alle 17, in largo San Giorgio, il primo degli eventi che animeranno il Reatino grazie alla collaborazione della Chiesa di Rieti con la famiglia Paolina.

L’occasione vedrà ricomporsi il gruppo dei DNA per lo spettacolo "Laudando". La formazione musicale, nata ad Antrodoco negli anni ‘70, darà vita a un pomeriggio di musica e parole che vedrà la partecipazione straordinaria dei ragazzi e degli operatori del Polo Autismo Sant’Eusanio di Rieti.

Il tema “Ascoltare con l’orecchio del cuore” sarà dunque affrontato dal punto di vista di una patologia che tra i suoi sintomi caratteristici presenta proprio un deficit nella comunicazione sociale, sostenuto dalle canzoni dello storico album “Maremmare”, ma anche tratte dal repertorio di Ivano Fossati e Franco Battiato.

La partecipazione a questo, come agli altri eventi in cartellone è sempre gratuita e senza prenotazione.

Il programma completo del Festival della Comunicazione è disponibile sul sito chiesadirieti.it.

condividi su: