Dicembre 2020

SISMA

TOCCHIO RESPONSABILE PROVINCIALE ANCI "IL C.I.S. È FINALMENTE UNA REALTÀ"

ricostruzione
"Il Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS)  per le aree del cratere 2016 è finalmente una realtà - commenta l'assessore di Borbona Massimo Tocchio, responsabile provinciale di Anci Lazio -  Era, in effetti, quanto mai auspicabile uno strumento normativo in grado di accelerare la realizzazione di progetti strategici, connessi tra di loro, in grado di valorizzare i nostri territori così carenti di dotazioni infrastrutturali e dinamiche di sviluppo. Conservo un nitido ricordo dell' insistenza di tanti amministratori locali nei confronti del Premier Conte in occasione delle sue prime visite già nel 2018, affinché si addivenisse al più presto ad un vero e proprio contratto di sviluppo.
Oggi la promessa fatta dal Premier di dare seguito alle nostre richieste vede la propria concretizzazione e questo grazie anche allo sforzo dei Parlamentari del nostro territorio.
Abbiamo un nuovo strumento a disposizione, ora spetterà a noi farci trovare pronti quando nei tavoli istituzione avremo il compito di portare idee e progetti il più possibile condivisi per il bene e l' interesse di tutti.
21_12_20
condividi su: