Novembre 2021

REGISTRO DI CLASSE

ALL'ALBERGHIERO DI AMATRICE IL PREMIO BANDIERA VERDE AGRICOLTURA - AGRI SCHOOL

agricoltura, formazione, scuola

Ancora un riconoscimento per il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, che ottiene il Premio Bandiera Verde Agricoltura 2021 per la categoria Agri School.

L’Alberghiero di Amatrice è uno dei Centro dell’Istituzione Formativa, l’ente di formazione della Provincia di Rieti che vanta sedi anche a Rieti, Poggio Mirteto e Passo Corese.

L’iniziativa, giunta alla XIX edizione, è promossa dalla Cia, Agricoltori Italiani e mira a premiare aziende agricole, enti locali, associazioni, comuni, scuole e personalità, che si sono particolarmente distinte nelle azioni a favore dell’agricoltura, dell’ambiente, dello sviluppo territoriale, nonché i progetti didattici e di welfare relativi ad una migliore conoscenza del mondo agricolo, alla tutela dell’ambiente, della storia e dell’economia delle aree rurali.

Il comitato esaminatore, che riunisce esponenti del mondo accademico e scientifico, ha deciso di assegnare il Premio al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice per l’impegno di rilanciare, attraverso il cibo e le sue declinazioni, un territorio drammaticamente colpito dal sisma.

Alla cerimonia, che si è svolta nella Sala Protomoteca del Campidoglio, ha preso parte la Direttrice del Centro Anna Fratini, che ha dedicato il premio ai suoi studenti, al personale e a tutta la comunità di Amatrice.

“Grazie per il costante sostegno – ha dichiarato la Fratini – Ricevere questo premio è un grande onore per il nostro Centro, impegnato quotidianamente a promuovere le tradizioni a tavola che vengono dall’agricoltura e impegnato nel favorire l’inserimento degli studenti, non soltanto in ambito alberghiero e ristorativo, ma anche nel settore degli agriturismi”.

condividi su: