Aprile 2024

LIBRI

ALLA SCOPERTA DELLE RADICI SABINE: PRESENTAZIONE NUOVI LIBRI DI ORIETTA GUIDI

cultura

Nell'ambito della XXVI Edizione della Settimana della Cultura di Rieti  "Alla Scoperta delle Radici Sabine" una serata dedicata alla presentazione dei due ultimi lavori di Orietta Guidi: Divinità Maschili della Sabina e Sulle Orme delle Dee Sabine. L'appuntamento è per venerdì 19 aprile 2024 alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Rufo di Rieti.

Orietta Guidi, rinomata autrice e studiosa delle tradizioni sabine, ci guiderà attraverso il ricco tessuto mitologico e culturale della Sabina, esplorando le figure divinatorie che hanno segnato profondamente il paesaggio spirituale e culturale della regione. Attraverso i suoi libri, l'autrice offre una nuova prospettiva su miti e leggende, portando alla luce l'influenza e il significato delle divinità nella vita quotidiana dei Sabini antichi.

La serata prevede una discussione guidata dall'autrice, una sessione di Q&A aperta al pubblico e la possibilità di acquistare i libri e ricevere una dedica personalizzata.

L'evento, con ingresso libero, è particolarmente indicato per tutti gli appassionati di storia, mitologia e cultura locale.

19_04_2024

condividi su: