Luglio 2021

ALESSANDRO ACCIAI NUOVO PRESIDENTE DEL LIONS CLUB MICIGLIANO TERMINILLO

Lunedì scorso presso il ristorante Rosce Caffè di Terminillo si è svolta, nel corso di una conviviale, la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana tra il presidente uscente Giuliano Ciccarelli ed Alessandro Acciai.

Erano presenti oltre ai soci del Club ed altri ospiti, le autorità lionistiche dell’anno 2020-2021 il segretario distrettuale Salvatore Iannì, il Presidente della V Circoscrizione Gianni Turina ed il Presidente di Zona Sergio Quattrini che, al termine del loro mandato, hanno portato il saluto del Past Governatore Quintino Mezzoprete, manifestando apprezzamento per l’attività svolta fino ad oggi.

Nel corso della serata, che si è svolta nel segno dell’amicizia e della solidarietà, il Presidente uscente Giuliano Ciccarelli, nel ringraziare i soci per il loro impegno, ha brevemente illustrato le attività svolte nonostante la situazione pandemica. Ha inoltre evidenziato l’importanza del service della lotta alla fame con il Banco Alimentare a sostegno di numerose famiglie in difficoltà e la richiesta all’Unesco per il riconoscimento della Valle Santa Reatina quale patrimonio dell’umanità, azioni condivise con gli altri Lions Club del territorio.

L’occasione è stata propizia per salutare l’ingresso di cinque nuovi soci ai quali è stata riservata un breve cerimonia che non era stato possibile celebrare precedentemente per la situazione sanitaria.

Il Presidente entrante Alessandro Acciai, nell’assumere l’incarico di presiedere il Club, ha ringraziato per la fiducia che gli è stata accordata ed ha espresso le linee guida che dovranno caratterizzare il suo mandato ispirate alla condivisione, all’amicizia e alla solidarietà, in un’azione di squadra che dovrà far prevalere il senso del “Noi” rispetto all’”Io”.

Ha evidenziato l’importanza di un’azione congiunta con altri Lions club del distretto allo scopo di realizzare scambi culturali e di promozione del territorio.

Nell’occasione ha salutato la presenza dei vari ospiti ed in particolare il Presidente del Lions Club di Amatrice Enzo Francia con il cui Club è in atto la fusione con il Lions Club Micigliano Terminillo allo scopo di rendere più incisiva l’azione lionistica sul territorio.

Il Presidente Acciai ha presentato il nuovo direttivo per l’anno sociale 2021-2022 così composto:

Presidente Alessandro Acciai, Past Presidente Giuliano Ciccarelli, 1° Vice Presidente Silvia Baldi, Segretario Gianni Turina, Tesoriere Loretana Grossi, Cerimoniere Gabriella Raccosta, Presidente Comitato Soci Stefano Colantoni, Officer Telematico Giacomo Falcetti e i Consiglieri Annarita Vicentini, Cordiano Fortunato, Domenica Luppino, Enrico Di Sisto e Beatrice Ratti.

13_07_21

condividi su: