Novembre 2021

REGISTRO DI CLASSE

AL LUIGI DI SAVOIA CORSO DI FORMAZIONE TENUTO DA CLAUDIA CHIARINELLI

formazione

È  iniziato ieri, mercoledì 3 novembre il progetto dal titolo "L’Economia in Emergenza" all’Istituto Luigi di Savoia di Rieti. 
In questo periodo particolare dove tutto sembra far fatica a ripartire, i 15 studenti del 5° A del corso Sia, hanno risposto con interesse, entusiasmo e curiosità al primo incontro formativo tenuto da Claudia Chiarinelli, esperta in Sistemi di gestione aziendale sulla normativa ISO 9001. L'apprendimento di cosa vuol dire "gestire in qualità", realizzare un "prodotto di qualità" ed "un controllo di filiera" è oggi più che mai il parametro per competere in un mercato globalizzato al quale loro sono ormai proiettati. Il progetto è  proseguito oggi con lo studio delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sull’analisi attuale di ciò che è accaduto dal punto di vista economico-contabile a seguito dell’emergenza sanitaria. Si concluderà con  visite in realtà aziendali del territorio.
"Sono molto soddisfatta per l'implementazione di questo Progetto - ha dichiarato la Dirigente scolastica Dr.ssa Raffaella Giovannetti  - ritengo assolutamente un valore aggiunto dare ai ragazzi opportunità di crescita formativa extra scolastica, soprattutto per quanto concerne gli strumenti normativi applicati nel mondo del lavoro. Ogni opportunità progettuale sarà sempre positivamente accolta dall'Istituto che mi onoro di dirigere con la consapevolezza che una cultura imprenditoriale è strumento necessario ad un primo approccio al mondo del lavoro per i giovani. Ringrazio la Professoressa Claudia Scasciafratte per aver fattivamente impostato e realizzato il progetto in questione ed il Consigliere Provinciale Claudia Chiarinelli, questa volta in veste di professionista del settore, per aver trasmesso nozioni utili e coinvolgenti ai nostri studenti".
04_11_21

condividi su: