Febbraio 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

AL LICEO SCIENTIFICO 'JUCCI', INTRODOTTI CORSI EXTRACURRICULARI DI SCACCHI

scuola

Il liceo Scientifico “Carlo Jucci”, nell’ ambito della diversificazione e del potenziamento della sua offerta formativa, ha rivolto particolare attenzione al gioco degli scacchi, un’ attività di eccellenza ed estremamente importante per lo sviluppo mentale, la formazione del carattere e della coscienza sociale delle studentesse e degli studenti.

Sono stati introdotti corsi extracurriculari di scacchi con istruttori esterni, permettendo, così, una rapida diffusione di questo gioco e la successiva partecipazione ai campionati Provinciali, Regionali e Nazionali, promossi dal Ministero dell’ Istruzione e del Merito e dalla FSI (Federazione Scacchistica Italiana); il Liceo Scientifico, infatti, si è sempre distinto in tali competizioni, ottenendo numerosissimi titoli provinciali e regionali, coronati dal primato nazionale femminile, nel 2018, e assoluto, nel 2019.

Da sottolineare, inoltre, il conseguimento delle qualificazioni alle Finali Nazionali, ottenuto, ininterrottamente, da oltre vent’ anni e schierando, nell’ ultima edizione, ben quattro squadre.
Il futuro si presenta roseo e denso di soddisfazioni per i giovani scacchisti del Liceo Scientifico “Carlo Jucci” di Rieti.

6_2_24

condividi su: