Novembre 2021

SALUTE

AL DE LELLIS DI RIETI ATTIVATI 6 POSTI LETTO COVID-19 PRESSO IL REPARTO DI MALATTIE INFETTIVE

salute, sanità

La Asl di Rieti comunica l’attivazione di sei posti letto Covid-19 presso il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale provinciale de Lellis di Rieti.  

Dei sei posti letto attivati, quattro sono occupati da pazienti positivi al SARS CoV-2, pari all’1% del totale dei positivi registrati sul territorio della provincia di Rieti. Ad oggi non si registrano pazienti ricoverati in Terapia Intensiva. 

La Asl di Rieti ricorda che a novembre del 2020, presso l’ospedale provinciale di Rieti, erano utilizzati 60 posti letto Covid-19: 30 in regime ordinario e 30 di sub intensiva, mentre erano 11 i posti letto in Terapia Intensiva.    

Tutto ciò dimostra che il vaccino è lo strumento più efficace di cui disponiamo per contrastare il virus e che la Campagna vaccinale anti-Covid-19 ha prodotto una drastica riduzione della malattia grave tra la popolazione residente e la conseguente riduzione del numero di ricoveri in ospedale. Per questo motivo la Asl di Rieti torna a formulare un appello alla vaccinazione anti-Covid-19 in prima dose, per quei cittadini che non hanno ancora aderito alla Campagna vaccinale e in terza dose per tutti gli over 60 e i fragili che hanno superato i 180 giorni (6 mesi) dal completamento del ciclo vaccinale primario.   

12_11_21

condividi su: