Giugno 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

AD AMATRICE, LE PENNE NERE NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’. CORTELLESI: “LA VOSTRA FORZA E’ LA NOSTRA SPERANZA”

eventi

Sabato 11 e domenica 12 giugno, grande festa ad Amatrice: arrivano gli Alpini. Saranno due giorni densi di iniziative, incontri, cerimonie ufficiali, spettacoli e immancabile, la tradizionale sfilata per la città.
Un abbraccio ideale e reale nel segno della solidarietà, parola d’ordine del raduno nazionale, organizzato dall’A.N.A. Sezione Abruzzi, gruppo di Amatrice “Bucci Giuseppe”. 
Solidarietà, verso Amatrice che ha sofferto il dramma del terremoto, e solidarietà dell’Italia, da parte dei suoi protagonisti migliori, per quella fondamentale spinta alla fiducia e alla speranza, necessarie per la rinascita di una terra.
“Il vostro arrivo - ha dichiarato il sindaco Giorgio Cortellesi, nel saluto ufficiale dell’Amministrazione - è per noi motivo di conforto e riscatto. Conforto per ciò che siete, siete stati, la vostra storia parla chiaro, e per ciò che sarete sempre. E riscatto, perché come comunità dobbiamo risollevarci e ripartire. L’Italia e l’Europa, nel momento in cui venti di guerra si stanno riaffacciando pericolosamente, hanno bisogno di pace, prosperità e concordia. Valori che non si costruiscono senza sacrifici anonimi e disinteressati. Senza eroi del quotidiano, e voi siete gli eroi del quotidiano. Voi Alpini siete esempio vivente di patriottismo, solidarietà e amore per il prossimo. Alpini non si smette mai, si è a vita, è una missione. Grazie per esserci”.

condividi su: