I Carabinieri della Stazione di Contigliano hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 60 anni, indagato per il reato di favoreggiamento della prostituzione.
La comunicazione della notizia di reato è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Rieti al termine delle indagini condotte dai militari dell’Arma, avviate a seguito di alcune lamentele avanzate da vari residenti del Comune di Monte San Giovanni.
Le segnalazioni riguardavano un anomalo via vai di persone presso un appartamento situato all’interno di un condominio nel centro cittadino, circostanza che aveva destato preoccupazione tra i cittadini.
Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno permesso di chiarire la natura dell’attività che si svolgeva all’interno dell’immobile di proprietà dell’odierno denunciato. In particolare, è stato identificato un cittadino italiano di 31 anni, che si prostituiva all’interno dell’appartamento.
Attraverso mirati servizi di osservazione, è stata poi documentata l’attività di meretricio.
Al termine degli accertamenti, i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il 60enne – residente nella provincia di Terni e già noto alle forze dell’ordine – per il reato di favoreggiamento della prostituzione.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.