Tenta di ingerire cocaina per sfuggire ai Carabinieri, ma viene arrestato dopo una colluttazione

8/04/2025 | Cronaca, Notizie in evidenza

I Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno intensificato i controlli finalizzati al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, concentrando l’attività in alcuni comuni della “Bassa Sabina” adiacenti alla SS4 Salaria.

Nel corso del servizio, numerosi veicoli in transito sono stati sottoposti a controllo. In particolare, l’attenzione dei militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile è stata attirata da un’autovettura di grossa cilindrata, che è stata prontamente fermata per un ulteriore controllo. A bordo del mezzo viaggiavano tre persone, tutti cittadini stranieri: il conducente, un 29enne già noto alle forze dell’ordine, la sua compagna, 20enne, e un 23enne, anch’egli titolare di vari precedenti di polizia.

Quest’ultimo, durante il controllo, ha tentato di disfarsi della droga in suo possesso, tentando di ingerire un involucro contenente una sostanza polverosa bianca, precedentemente nascosta in una tasca del pantalone.

I Carabinieri, resisi conto del tentativo, sono intervenuti prontamente per recuperare l’involucro, estraendolo dalla bocca dell’uomo. Quest’ultimo ha reagito violentemente, colpendo i militari con calci e pugni, causando il ferimento di uno di loro, che ha dovuto poi ricorrere alle cure mediche riportando delle lesioni fortunatamente non gravi.

Nonostante la resistenza opposta, i Carabinieri sono riusciti a recuperare circa 5 grammi di cocaina.

Al termine degli accertamenti, il 23enne è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Anche le altre due persone presenti nel veicolo sono state denunciate a piede libero per spaccio di droga.

La cocaina rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

 

 

08_04_2025

Format Rieti Marzo-Aprile 2025

Categorie

Archivio