È ricoverato in ospedale per intossicazione da alcol e aggredisce sanitari e Guardia Giurata. Denunciato

12/03/2025 | Cronaca, Notizie in evidenza

Aggressione in pronto soccorso

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un venticinquenne reatino per i reati di violenza e minacce nei confronti di incaricati di pubblico servizio.
Il giovane, ricoverato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “De Lellis” di Rieti a causa di una intossicazione da alcol, era andato in escandescenza avventandosi contro gli operatori sanitari che si stavano prendendo cura di lui, minacciandoli di morte.
Nella circostanza ha anche aggredito fisicamente la Guardia Particolare Giurata in servizio nel nosocomio reatino, cagionando una ferita alla mano ad un infermiere che era intervenuto in aiuto della guardia.
Gli Agenti della Polizia di Stato intervenuti hanno bloccato l’uomo, riportandolo alla calma e riaffidandolo alle cure dei sanitari.
Dopo essere stato compiutamente identificato lo stesso è stato denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere dei reati di violenza e di minacce nei confronti di incaricati di Pubblico Servizio, con la specifica aggravante prevista per le vittime che svolgono la professione di operatori sanitari.

Format Rieti Marzo-Aprile 2025

Categorie

Archivio