A proposito dei furti portati a segno nella serata di sabato 8 marzo leggi qui l’accurata analisi delle riprese delle telecamere esterne ad un’abitazione rileva la presenza di 3 persone incappucciate e sposta l’ordine cronologico degli avvenimenti, portando indietro le lancette rispetto alle convinzioni iniziali.
Dopo un tentativo di effrazione fallito in via Criano, i malviventi si sono spostati in via Cellini, entrando in azione intorno alle 19:30, e non più tardi come ipotizzato in un primo momento. In ogni caso, il colpo è avvenuto mentre gli abitanti e i loro ospiti si trovavano all’interno dell’abitazione.
I ladri acrobati sono entrati nella proprietà dal giardino inibendo la telecamera principale con un espediente per poi forzare una finestra di un vano di servizio e fare ingresso nell’appartamento. Fatto man bassa di preziosi in una camera al secondo piano, per poi riuscirne dopo pochi minuti direttamente dal balcone fin sotto i campi esterni al palazzo.
Da lì al successivo colpo di serata il passo è stato breve: non più di 300 metri di pista ciclabile, poi l’ingresso furtivo in un’altra villetta, più isolata stavolta, ma sempre al momento abitata.
09_03_24