Aprile 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

20 APRILE, EVENTO PLASTIC FREE A FARA IN SABINA. BERTINI: “ORGOGLIOSI DI SOSTENERE INIZIATIVE DI QUESTO GENERE”

eventi

Il Comune di Fara in Sabina partecipa all’evento coordinato dall’associazione Plastic Free Odv Onlus in occasione della Giornata Mondiale della Terra in programma sabato 20 aprile.
L’appuntamento è alle 9:00 in Piazza Salvo d’Acquisto, per la raccolta dei rifiuti e della plastica abbandonata nelle aree verdi del territorio, necessaria la registrazione al seguente link https://www.plasticfreeonlus. it/eventi/7118/20-apr-fara-in- sabina per partecipare.
“Siamo molto orgogliosi di ospitare l’evento organizzato da Plastic Free – spiega l’assessore all’ambiente Fabio Bertini- è importante sostenere iniziative di questo genere di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente, massima espressione di un educazione al senso civico e al rispetto del proprio territorio- prosegue Bertini-  Con l’ordine del giorno approvato all’unanimità nell’ultimo consiglio Comunale abbiamo manifestato ancora una volta l’impegno e l’attenzione della nostra amministrazione verso la tutela del nostro bellissimo territorio, in questi giorni gli Uffici stanno lavorando per la formulazione dell’ordinanza che vieterà su tutto il territorio del comune di Fara in Sabina il rilascio di palloncini e lanterne in plastica come previsto dalla proposta approvata.  Invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare a questa importante iniziativa, con la consapevolezza che il primo e più valido passo per il cambiamento verso una società più sostenibile, equa e attenta agli equilibri ecologici deve essere mosso da noi cittadini”

condividi su: