Maggio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

11 MAGGIO A SCANDRIGLIA ANNA REDI IN SCENA CON "LA CONFERENZA DEGLI UCCELLI"

eventi

“Sentieri in Cammino”, la rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wermuller, con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, propone il settimo spettacolo per il 2024: al Teatro Comunale S.Antonio di Scandriglia, sabato 11 maggio alle 21 è in cartellone lo spettacolo di teatro, musica e danza “La Conferenza degli uccelli”. Il testo, portato in scena da Anna Redi, è ispirato al poema di Farid ad-Din ’Aṭṭar, uno dei più celebri poeti mistici persiani, vissuto tra il 1100 e il 1200, che racconta come, per sottrarsi al caos e alla disperazione che opprimono il mondo, l’Upupa raccolga la moltitudine degli uccelli e la guidi alla ricerca di un re perduto, Simurg, che si dice abbia tutte le risposte. È l’inizio di un viaggio meraviglioso e tremendo verso la dimora di Simurg, protetta da sette misteriose valli. In ognuna, gli uccelli dovranno affrontare insidie mortali: ma chi riuscirà a superarle otterrà una rivelazione inattesa.

Sul palco, oltre alla attrice Anna Redi, che firma anche la regia, la danzatrice Agnese Viviana Perrella, accompagnata dalle musiche dal vivo di Carlo Melodia.

Il progetto “Sentieri in Cammino” ha in cartellone complessivamente 21 spettacoli dal vivo e andrà avanti fino al 30 settembre  con eventi in nove Comuni della provincia di Rieti: oltre al capofila Poggio Moiano, partecipano altri otto Comuni, ovvero Antrodoco, Cantalice, Casaprota, Monteleone Sabino, Montenero Sabino, Poggio Mirteto, Pozzaglia e Scandriglia.

Ingresso 8 euro con prenotazione raccomandata all’email  postmaster@ sentieriincammino.com

 

08_05_2024

condividi su: