Maggio 2019

SPORT

ZEUS, STASERA AL PALAVERDE LA GARA 2 CONTRO IL TREVISO

basket

(di Paolo Annibaldi) Gara 2 al Palaverde con diretta su Sportitalia questa sera alle 20.30. Gara che può riaprire la serie e spostare inerzia e fattore campo dalla parte di Rieti o che, in caso Treviso concedesse il bis, permetterebbe ai trevigiani di portarsi sul 2 a 0 e allora sì che si farebbe davvero dura per la Zeus.

Nella squadra di casa stando alle dichiarazioni della vigilia dovrebbe mancare ancora Logan, oltre l'infortunato Lombardi e questo è indubbiamente un bel vantaggio per i ragazzi di coach Rossi. Intanto perché mancano due elementi dall'indiscutibile valore e poi perché Treviso, roster alla mano non ha più quella profondità nelle rotazioni che ti permette di fare respirare a turno i protagonisti sul parquet. Rieti però deve gettare il cuore oltre l'ostacolo questa sera perché la qualità dei padroni di casa resta comunque alta.

I Reatini debbono scrollarsi da dosso le scorie di gara 1 e giocare il loro basket fatto di intensità e durezza in difesa. In più i due Usa, Jackson e Jones debbono tornare a fare gli "americani", per avere da parte della Zeus chance di vittoria e non arrivare a gara 3, venerdì al Palasojurner con l'acqua alla gola. Vincere stasera oltre a riequilibrare la serie farebbe vivere con una prospettiva diversa il prosieguo della serie con Treviso e questo in casa NPC lo sanno tutti. Ecco perché stasera al Palaverde sarà battaglia vera.

condividi su: