Aprile 2018

SPORT

ZEUS, SCONFITTA IN TRASFERTA

Con Cagliari finisce 84-82

basket

La Zeus Energy Group Rieti non trova la vittoria nella trasferta cagliaritana che termina 84-82 per i padroni di casa. Un primo quarto in totale equilibrio tra le due squadre ma nel secondo gli amarantocelesti subiscono un distacco notevole che peserà per il resto della partita. Sicuramente buona però la risposta dei giocatori in campo che riescono a riportarsi al meno due sullo scadere, senza però trovare il sorpasso.

Per coach Rossi anche in questa occasione, come nell’incontro con Siena, hanno pesato alcuni episodi: “Quella di questa sera è stata una partita punto a punto dove, come domenica scorsa, siamo stati puniti da singoli episodi e da una giornata al tiro non brillante. Avevamo interpretato la partita molto bene, soprattutto all’inizio ma nella fase centrale del secondo quarto abbiamo perso il filo conduttore di quello che dovevamo fare, giocando con poca lucidità, sia in attacco che in difesa, e permettendo all’avversario di ottenere un vantaggio che ci è costato la rincorsa nel secondo tempo. Malgrado ciò non è mancata la risposta caratteriale dei giocatori che, nonostante l’assenza di Olasewere,  hanno combattuto per rientrare in partita possesso dopo possesso. Sicuramente abbiamo commesso alcune ingenuità su Keene ma dobbiamo ripartire dal carattere mostrato nel momento di difficoltà per rimanere uniti e prepararsi al prossimo incontro in casa in modo da rifarci della vittoria mancata oggi.”

Per la Zeus Energy Group Rieti il prossimo incontro si disputerà domenica 15 Aprile al PalaSojourner contro la Leonis Roma e siamo sicuri che il gruppo voglia tornare a vincere di fronte ai suoi numerosi tifosi che anche nella trasferta di oggi sono stati presenti.

Tabellini:
Zeus Energy Group Rieti: Tommasini 21; Hearst 14; Savoldelli 1; Casini 20; La Torre 4; Conti 6; Gigli 16; Marini ; Carenza ; Berrettoni
Pasta Cellino Cagliari: Keene 31; Ebeling 0; Stephens 13; Bucarelli 4; Turel 10; Rovatti 1; Matrone 0; Rullo 11; Allegretti 14; Angius 0.

 

condividi su: