Agosto 2018

SPORT

ZEUS ENERGY GROUP CHIUDE IL ROSTER CON JARVIS WILLIAMS

basket

La Zeus Energy Group Rieti comunica l'ingaggio per la prossima stagione dell'atleta statunitense Reigarvius Jarvis Williams, firma che di fatto chiude il mercato estivo della formazione amarantoceleste. Roster dunque al completo e pronto per l'inizio della stagione sportiva 2018-2019.

Nativo di Macon nello stato della Georgia e dunque conterraneo di JJ Frazier, Williams è nato il 21 gennaio del 1993.

Prodotto di Murray State dove, nella stagione da senior ha chiuso a 15.7 ppg, 8.4 rpg e 1 bpg, ha disputato nell'anno 2015 il PIT Invitational dove in 3 partite ha fatto registrare 16 punti a partita e 7.7 rimbalzi di media.

Nella stagione 2015-2016 lo sbarco in Europa dove veste la maglia della formazione polacca del WKS Slask Wroclaw militante nel massimo campionato nazionale. La stagione del debutto europeo è da urlo visto che Williams chiude il campionato come miglior marcatore del torneo a 17.2 punti di media conditi anche da 8.9 rimbalzi (secondo miglior rimbalzista del campionato), 1 assist e 1 stoppata a partita. Nella stessa stagione debutta anche in FIBA Europe Cup chiudendo a 14.3 punti e 9 rimbalzi di media.

A febbraio dello stesso anno si trasferisce in Turchia al Tofas Bursa (TBL) dove produce 13.4 ppg e oltre 5 rimbalzi di media a partita in 9 gare disputate.

La stagione 2016-2017 lo vede trasferirsi in Francia, in Pro B, con la maglia del Boulazac. La stagione culmina con la promozione in Pro A del club e Williams si impone anche qui con numeri importanti: 15.7 punti a partita, 6.7 rimbalzi ed 1 assist a partita.

La scorsa stagione lo vede protagonista sempre in pro B con Caen dove in 30 partite chiude con 16.4 punti e 6.2 rimbalzi a partita ed il 30.5% dalla lunga distanza. 

Il Ds Gianluca Martini: "Con la firma di Williams chiudiamo di fatto il roster per la prossima stagione. Siamo contenti di averlo portato a Rieti perchè nelle ultime ore stava aumentando la concorrenza ed i colloqui avuti con il nostro coach sono stati decisivi. Arriva a Rieti un giocatore dalle spiccate doti atletiche, un'agonista ma anche un giocatore di grande sostanza. Dove ha giocato ha sempre prodotto numeri importanti e negli ultimi anni in Francia si è imposto come uno dei giocatori di punta del campionato. Nell'ultimo anno sta lavorando molto sul tiro da 3 che sta affinando e sviluppando ma la cosa che più ci ha convinto è quella di aver visto un ragazzo di grande energia, di corsa e di altruismo e pensiamo possa incastrarsi molto bene con il tipo di squadra che abbiamo costruito. Gli do il benvenuto a Rieti e sono sicuro che anche i tifosi, come per JJ e gli altri non mancheranno di fargli sentire il loro affetto".

condividi su: