Dicembre 2019

NPC

ZEUS, CHIUSURA ANNO IN BELLEZZA

basket

Un PalaSojourner energico ha dato la spinta alla Zeus Energy Group Rieti per una grande vittoria contro la BCC Treviglio, reduce da quattro successi consecutivi. I reatini battono Treviglio 70 a 63 e chiudono il 2019 al 6° posto in classifica a pari merito con Tortona.

Per coach Rossi è tempo di tirare anche le somme dell’anno che si sta concludendo: “La vittoria di oggi è stata una prova di carattere della squadra, nonostante l’avversario di rilievo, secondo in classifica ed in grande fiducia. Abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo nel momento chiave della partita e anche nel momento di massimo svantaggio abbiamo saputo sporcare la partita in ogni possesso. Vittoria sicuramente di gruppo ed ai ragazzi va dato grande merito ma voglio dedicare il successo anche a tutto lo staff, perché sono grandi persone e bravissimi allenatori.

Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i nostri tifosi. Speravamo di concludere questo anno memorabile con una vittoria in casa. Un anno che ci ha portato grandi soddisfazioni: eliminare Forlì ai playoff; accarezzare il sogno di vincere un campionato; giocare con Treviso ed iniziare un’altra stagione con un alto rendimento. Infatti a differenza della squadra dello scorso anno abbiamo solo una vittoria in meno su 15 partite, nonostante tutte le difficoltà. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti e non lo dimentica neanche la Società.  Devo rimarcare inoltre il grande supporto del nostro pubblico che anche oggi ha lottato con noi nel finale spingendoci nel momento di massimo sforzo, questo è l’atteggiamento giusto”.

Il 2020 inizierà con una trasferta insidiosa, quella con Tortona prevista per il 05 gennaio e di cui è stato posticipato l’orario di gioco. Palla a due al PalaOltrepò di Voghera per le 20:30. Si tornerà al PalaSojourner il 12 gennaio per affrontare Capo d’Orlando ed anche in questa occasione ci sarà un cambio d’orario con l’anticipo alle ore 17:00.

Zeus Energy Group Rieti vs BCC Treviglio 70-63

Parziali: 11-16/18-19/21-16/20-12

Zeus Energy Group Rieti: Passera 16, Brown, Vildera 11, Zucca 4, Pastore 15, Nikolic, Cannon 10, Filoni 5, Fumagalli 2, Stefanelli 7, Mammoli ne, Buccini ne. All. Rossi

BCC Treviglio: Pacher 14, Reati 1, Borra 8, Ivanov 4, Caroti 15, Palumbo 6, Taddeo 8, D’Almeida 7, Nani ne, Doneda ne, Manenti ne. All. Vertemati

condividi su: