Ottobre 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

XV GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO: FINO A DOMANI E’ POSSIBILE ISCRIVERSI

sport

C'è tempo fino alle 12 di domani per iscriversi!

Il Comune di Rieti, in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, ha aderito anche quest’anno all’iniziativa del Comune di Siena denominata “XV giornata Nazionale del Trekking Urbano”.

L’evento che si terrà mercoledì 31 ottobre, nasce con la finalità di far conoscere ai trekkers, la storia e le peculiarità del centro storico di Rieti, praticando nel contempo la sana abitudine del camminare.

La partecipazione alla giornata è libera e gratuita.  Coloro che vorranno aderire ai gruppi che partiranno alle ore 9:00 e che saranno accompagnati da una guida turistica e dai volontari del Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, dovranno necessariamente effettuare la prenotazione inviando una email all’indirizzo turismo@comune.rieti.it entro e non oltre le ore 12:00 del 30 ottobre.

All’iniziativa, promossa e realizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Rieti con il sostegno della Regione Lazio – Agenzia Regionale del Turismo, parteciperanno ben 430 studenti appartenenti a sette istituti scolastici del capoluogo.

Coloro che vorranno effettuare il percorso autonomamente, potranno ritirare la mappa del trekking presso lo sportello I.A.T. del Comune di Rieti, situato in P.zza V. Emanuele II.

“Quella di mercoledì rientra tra le tante iniziative di promozione del territorio che il Comune di Rieti sta mettendo in campo – commenta il Vicesindaco, Daniele Sinibaldi – la massiccia adesione all’iniziativa ci conforta rispetto alle potenzialità della nostra città anche in chiave turistica. Proseguiremo su questa strada”.

 

Per saperne di più:
FB: Comune di Rieti Ufficio Turismo

pagina dedicata a Rieti sul sito dell’evento nazionale:

http://www.trekkingurbano.info/trekking-urbano-itinerari-2018/

 

 

condividi su: