Maggio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

VIVAIO, D'ONOFRIO: “L'INIZIATIVA IN SUPPORTO DI CHI HA IL CORAGGIO DI FARE IMPRESA”

impresa, lavoro

E' stato presentato stamane Vivaio, un’iniziativa promossa e finanziata dalla Fondazione Varrone volta a dare supporto alle imprese che hanno il coraggio di credere nelle proprie idee imprenditoriali.

Nella sede della centralissima Piazza Vittorio Emanuele nasce a Rieti Vivaio che offrirà la consulenza gratuita di esperti a tutti coloro che vogliono creare un’impresa, piccola o grande che sia, per fornire loro quelle competenze di base necessarie ad affrontare le difficoltà del mercato. Vivaio è per sostenere il lavoro e lo sviluppo locale ed è l’ideale continuazione dell’attività di educazione alla auto-imprenditorialità sviluppata da quattro anni nelle scuole superiori reatine insieme a Junior Achievement. 

Le parole a margine della conferenza del Presidente della Fondazione Varrone, Antonio D'Onofrio: “Siamo contenti di aver aperto questo punto di informazione rivolto ed accessibile alle piccole, piccolissime imprese, perché spesso cerchiamo di portare innovazione tecnologica non rendendoci conto che quanti si cimentano nell'opera di aprire un'azienda vadano incontro a delle enormi difficoltà burocratiche: non hanno talvolta idea di cosa sia un'azienda tanto è vero che i dati della Camera di Commercio sottolineano come sia ingente il numero di aziende che chiude al primo anno di attività.

Qui, in maniera assolutamente gratuita si potranno trovare tutte le informazioni utili e studiare insieme un percorso in grado di introdurre l'azienda nel mercato. Avvieremo la sperimentazione di un anno con apertura tre volte la settimana, valutando in corso d'opera il futuro dell'iniziativa.

Il coraggio da solo non basta, la situazione odierna è complessa. Servirà anche professionalità e competenza ma sicuramente una piccola parte di rischio... aiuta".

Funzionerà negli uffici di Piazza Vittorio Emanuele 17/D (accesso dal cortile interno di Palazzo Dosi) tre giorni alla settimana: il martedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18, 30, il mercoledì mattina dalle 9,30 alle 13,30 e il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30. E’ possibile prenotare un appuntamento fuori dagli orari di apertura, telefonando allo 0746 268160. 

condividi su: