Febbraio 2018

SPORT

VITTORIA DI CUORE PER LA NPC

basket

Una vittoria fondamentale ai  fini della classifica quella ottenuta oggi con Trapani, al PalaSojourner i  reatini vincono 82 a 75. Per coach Rossi: “questa vittoria è la risposta caratteriale della squadra, che nonostante le condizioni fisiche non ottimali, ha tirato fuori tutte le energie per riuscire a giocare con una squadra dello spessore di Trapani. Anche se abbiamo approcciato in modo troppo “soft” la partita, siamo riusciti a limitare Jefferson sin dall’inizio. Mentre nel terzo tempo l’approccio è cambiato, concedendo solo 5 punti nei primi minuti del terzo quarto spaccando la partita e costringendo Trapani a rincorrere. Nell’ultimo quarto abbiamo pensato di poterci curare anche della differenza canestri ma dopo aver gestito male alcuni palloni siamo stati costretti a difenderci.”

Una vittoria che dimostra anche la solidità del gruppo che nel tempo si è andata rafforzando:  “Il gruppo ha trovato il giusto equilibrio e a livello umano ha trovato la quadratura del cerchio trovando il giusto feeling tra tutti i componenti” continua Rossi.

Per quanto riguarda la situazione infortuni il coach si dice preoccupato:  “Carenza ha avuto un risentimento muscolare che dobbiamo controllare, Gigli aveva dolore al ginocchio mentre  Olasewere ha un’infiammazione al polso, per cui stiamo cercando di gestire la situazione sperando che guarisca al più presto” conclude Rossi.

Una vittoria che proietta la squadra positivamente al prossimo incontro  in programma il 18 febbraio per la trasferta con Tortona.

condividi su: