Settembre 2019

SALUTE

VILLA REATINA, APRE L'ALZHEIMER CAFFÈ SPAZIO PER PAZIENTI E FAMILIARI

salute

Giovedì, 26 Settembre 2019, dalle ore 16.30, verrà inaugurata, dall'Associazione Malattia Alzheimer di Rieti (A.M.A.R.), la nuova sede di Alzheimer Caffè, presso il Centro Sociale Anziani di Villa Reatina – Via Pietrino Mitrotti, 40.
Nella provincia di Rieti è l'unico Alzheimer Caffè. Uno spazio gratuito reso disponibile alle persone affette da deterioramento cognitivo ed ai loro familiari, dove possono socializzare svolgendo attività piacevoli e ricreative, favorendo la riabilitazione cognitiva e motoria.
“Nello spazio messo a disposizione dal Comune di Rieti – spiega la dottoressa Andreina Ciogli, Presidente dell’A.M.A.R. – verranno organizzati, per i familiari e per tutti coloro che vorranno partecipare, corsi di formazione, incontri con specialisti ed operatori del settore, chiedere informazioni, chiarimenti e aiuto nella gestione del malato”.
“Inoltre sarà possibile – continua la Presidente – con la collaborazione dell’A.U.S.E.R. (Associazione per l’Invecchiamento Attivo) il trasporto gratuito. I volontari andranno a prendere i malati direttamente a casa e verranno riportati al termine delle attività”.

“Sono molto contenta di questa importante collaborazione – dichiara l’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba – auspico una sempre più proficua collaborazione ed interazione tra i soci del centro e gli ospiti del ‘caffè’. Molte potrebbero essere le iniziative attraverso cui l’aspetto terapeutico e umano potranno fondersi per perseguire il fine unico dell’aiuto, della sensibilizzazione e della vicinanza. Una grande sinergia, anche attraverso momenti di esperienze condivise, potrà offrire grandi opportunità di aiuto a tutti. Ringrazio l’associazione AMAR nella persona del presidente Ciogli nonché il Presidente del Centro Anziani, Caprucci. Potranno sempre contare sul nostro aiuto”.

 


Info Pronto Alzheimer: 328/0616753

condividi su: