Gennaio 2020

VIABILITÀ, PAOLUCCI (UIL): "SUBITO UNA ROTATORIA PROVVISORIA PER L'INCROCIO FRA VIA COMUNALI E VIA CHIESA NUOVA"

amministrazione

“L’incrocio tra via Comunali e via Chiesa Nuova va messo immediatamente in sicurezza. Gli incidenti stradali che negli anni si susseguono, a volte purtroppo anche mortali, evidenziano le alte criticità di questo tratto di strada e l’improrogabile necessità di intervenire per renderlo sicuro tutelando così la sicurezza dei cittadini e delle cittadine che quotidianamente transitano in questo quadrante della città in bici, in auto, in moto o semplicemente passeggiando ai bordi della strada nella pista ciclabile”. Lo dice Alberto Paolucci, Segretario generale della Uil di Rieti e della Sabina Romana.

“C’è la volontà della Provincia di Rieti di costruire una rotatoria per modellare il traffico e limitare così la velocità dei veicoli - ricorda Paolucci - C’è però anche un ritardo nell’apertura del relativo cantiere, che continua a lasciare quell’incrocio altamente pericoloso. E’ per questo che proponiamo una soluzione provvisoria ma decisamente risolutiva in attesa che l’opera venga realizzata”.

“Chi ha competenza potrebbe infatti posizionare delle transenne, delle barriere mobili (generalmente definite New Jersey) - conclude l’esponente Uil reatino - realizzando temporaneamente la rotonda che diventerebbe così in brevissimo tempo un utile dispositivo di sicurezza per automobilisti, pedoni e ciclisti. Una rotatoria provvisoria, come fatto da qualche tempo in via De Julis”.  

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone