Novembre 2019

PERSONE & PERSONAGGI

UNA STRADA DEDICATA A MARINO ZEPPONI

persone


Questa mattina alle 10 in una strada presso via Cese, in località Chiesa Nuova, si svolgerà una simpatica cerimonia per l’intitolazione della stessa ad un personaggio nato nella zona, ma molto noto in città: Marino Zepponi.
Saranno presenti i figli - Enrico, dottore, già primario del reparto analisi del San Camillo De Lellis, e Amalia laureata in lingue insegnante dell’Alberghiero - nipoti, pronipoti, rappresentanti del Partito Socialista di cui Marino fu attivo funzionario, ex giocatori della squadra Chiesa Nuova della quale era stato fondatore e animatore e tantissimi amici suoi e della sua famiglia.
Marino Zepponi, operaio della SNIA Viscosa nel corso della sua vita ha saputo alternare l’impegno per i propri familiari cui era attaccatissimo, con quello per la società. Fu per questo impegnato in politica, ma più ancora nel sociale, quando gli fu chiaro che la gioventù della Chiesa Nuova non aveva nessun punto di riferimento e per questo diede vita ad una squadra di calcio dallo stesso nome. La sua popolarità era tantissima dato che il suo comportamento lo faceva rispettare anche dai dirigenti e dai giocatori delle squadre avversarie.
Cavaliere della Repubblica e Grande Invalido del Lavoro, la sua scomparsa avvenuta il 29 dicembre 2003 ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia e in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

condividi su: