Novembre 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

UNA GIORNATA SPECIALE PER DIRE 'NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE'

società

Questa mattina al Centro Commerciale Perseo erano in tanti in un evento per tutte le donne che non ci sono più, per tutte le donne che donne non lo sono diventate mai, per tutte le donne che ogni giorno sono vittime di umiliazioni, soprusi, abusi e violenze da mariti, amanti o padri che siano. Perché è violenza voler imporre il proprio pensiero con la forza, è violenza, picchiare chi è più debole e non può difendersi, è violenza colpire a tradimento, è violenza insultare, denigrare, è violenza pretendere di essere amati per forza. E' terribile essere uccise o sfregiate per tutto questo. Noi vogliamo esserci per tutte le donne che ancora oggi provano a non aver paura, che cercano una nuova vita al di là dei pugni, degli insulti, delle grida, della paura.
Perché qualcosa cambi si deve dire NO ogni giorno di quei 365 giorni che formano un anno e poi ricominciare. Senza fermarsi mai, senza mai restare in silenzio.

Questa mattina c'erano Rea Luna e  Cygni Arades con le loro meravigliose performance, Silena D’Angeli presidente del Centro antiviolenza Angelita,  Maia Palmieri che aveva realizzato la splendida installazione in Piazza Vittorio Emanuele. In esposizione   i braccialetti realizzati da Veronica Colaiuda, venduti per la raccolta fondi. Le organizzatrici ringraziano il Centro Commerciale Perseo, l’assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba e  Alessandra Colaiuda, il Comune di Rieti e  Sandra Laura Santoro per le foto.
"Grazie a tutte le donne che non ci sono più perché oggi il nostro pensiero va a loro" hanno detto. Anche nel pomeriggio l'evento continuerà al Centro Commerciale 'Perseo'

condividi su: