Agosto 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

UNA CAMMINATA PER LA VITA APERTA A TUTTI!

prevenzione

Il grande popolo dell'Alcli è di nuovo in marcia per un evento che raccoglie ovunque adesioni e partecipazioni. Dopo il grande successo dello scorso anno l'Alcli Donna sta organizzando una nuova edizione della 'Camminata per la Vita' quella di domenica 29 settembre.

Come al solito tante saranno le mamme, sorelle, figlie e nonne accompagnate dai propri cari e dagli amici a quattro zampe che percorreranno le vie cittadine: un serpentone verde come la speranza che tornerà a ribadire con forza l'importanza della prevenzione.

Al Campo scuola Guidobaldi sin dalle 9.30 e fino alla partenza si potranno prenotare mammografie e screening per il cervicocarcinoma, oltre a poter ritirare provette utili per la diagnosi precoce del tumore al colon retto. 

Circa 700 gli esami eseguiti lo scorso anno, alcuni dei quali hanno permesso di intervenire con tempestività scongiurando qualsiasi ulteriore rischio.

L'edizione di quest'anno si annuncia piena di sorprese e sono molte le associazioni, le società e i privati cittadini che hanno già versato la quota di partecipazione di 5 euro che darà diritto al 'Kit della camminata'.  E tu, cosa aspetti?

Per qualsiasi informazione  pagina Fb dell'Alcli Donna qui

condividi su: