Giugno 2018

ULTIMO GIORNO PER #FUTURACQUA

digitalizzazione, Innovazione

Ultimo della tre giorni di formazione, innovazione, esperienze sulla scuola digitale. Si è iniziato questa mattina a parlare di "Acqua nelle guerre" con l'autrice Barbara Schiavulli e si è passati a "Come leggere e valorizzare il patrimonio culturale ereditato dalle attività produttive" con Chiara Corazziere dell'Università di Reggio Calabria, Roberto Lorenzettti direttore dell'Archivio di Stato di Rieti moderati da Pietro Storti.

Alle 11,30 "Acqua e tecnologia" Le tecnologie digitali applicate ai processi produttivi con Aldo Labonia, Roberto Ancher, Maurizio Tiberti, Luigi Aldini moderati da Emolo Petrucci IIS Celestino Rosatelli di Rieti.

Dopo i vari interventi dei "Percorsi sonori" a cura degli studenti delle Scuole Reatine, si proseguirà nel pomeriggio con ore 17:00 - "L'acqua è difesa del territorio" Gestione consapevole e sostenibile dell'acqua che nasce dalla collaborazione e dal digitale con Emilio Gatto Direttore Generale MIPAAF, Elena Gaudio Direzione generale ordinamenti scolastici e valutazione sistema nazionale e di istruzione (MIUR), Bartolomeo Schirone Università della Tuscia, Clara Bruno ingegnere per l'Ambiente e Territorio IIS 'Lancia Borgosesia' Rete Fibra, Silvio Fabrizi ingegnere delle acque e impiantistica, Luigi Russo Direttore Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia moderati da Sandro Anselmicchio IIS Celestino Rosatelli di Rieti.

18:30 - FUTURACQUA SI RACCONTA, FUTURAITALIA CHIAMA RIETI Presentazione dei progetti di Civic Kack e delle risoluzioni di YounG7, il G7 delle Scuole.

a seguire proclamazione dei vincitori

ore 19:30 Arrivederci a Settembre: il viaggio di Futura Italia
Rieti chiama Varese


ore 20:00 Spettacolo di chiusura

condividi su: