Ottobre 2020

UGL RIETI, PRIMO CORSO LIS PER PARI OPPORTUNITA'

città

Si è tenuto ieri presso la sede dell' UGL RIETI in via dei Flavi il primo appuntamento del Corso Lis di Primo Livello, lingua dei segni per non udenti, organizzato dall'associazione Il Quadrifoglio. 

A fare gli onori di casa il Segretario Pietro Santarelli con l'equipe dell'UGL servizi e il Vice Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi che ha espresso parole di soddisfazione per l'iniziativa: "sono importanti per una città capoluogo di provincia come la nostra l'accessibilità e le pari opportunità e l'amministrazione comunale è fiera di patrocinare questo evento che speriamo sia il primo di tanti".
Presente all'incontro anche la presidentessa dell'associazione "Il Quadrifoglio" Carla Ciotti che, ringraziando per l'ospitalità e l'accoglienza, ha annunciato che questo corso sarà solo il punto di partenza, viste le continue richieste all'associazione.
"La famiglia UGL vuole puntare a servizi di qualità che possano permettere a tutti le stesse possibilità nel contesto sociale e lavorativo" ha dichiarato Santarelli al termine dell'incontro.
Questo ciclo di incontri va ad inserirsi così nella sempre maggiore offerta di servizi dell'UGL reatina e già si parla di aule piene per i prossimi appuntamenti. Insomma un altro tassello nello sviluppo della sigla sindacale che si radica sempre di più al contesto sociale di Rieti e provincia.
condividi su: