Giugno 2019

UFFICIO TURISTICO PART-TIME, CHE ALMENO SIANO TRASPARENTI GLI ORARI

turismo

Nella giornata di ieri un cittadino attento aveva segnalato il seguente problema :

"Torno Subito. Dunque da circa mezz’ora i turisti arrivano dinanzi all'Ufficio Turistico e aspettano, intanto prendono un caffè e tornano. Ma niente. Allora io, che sto aspettando una persona,  ormai indignato, do indicazioni turistiche.
Poi stanco e indispettito, chiedo info dentro in comune, e mi dicono che da SABATO non c’è nessuno.Da sabato, weekend di inizio dell’alta stagione, ufficio turistico chiuso. Con cartello “torno subito” per creare ancora più disagi."

Nel pomeriggio è giunto il chiarimento del vice sindaco Daniele Sinibaldi, anche assessore alle attività produttive e al turismo  "Nonostante le note carenze d’organico che abbiamo ereditato, grazie all’azione della nostra Amministrazione, l’Ufficio informazioni turistiche del Comune è stato riaperto ed è in funzione ormai da mesi. Attualmente, l’ufficio è aperto tutti i giorni, compresi sabato, domenica e festivi, in orario mattutino, fino alle 13. L’unico giorno di chiusura è il lunedì per consentire il riposo settimanale. Ovviamente, nell’ambito della riorganizzazione dell’intera macchina comunale che stiamo mettendo in campo, cercheremo di estendere l’orario di apertura al pubblico per migliorare ulteriormente il servizio ma, ad oggi, è già un risultato tenerlo aperto tutti i giorni, soprattutto nei weekend e nei festivi”.

Un problema di organico dunque determina un'apertura part-time, ma non sarebbe stato più trasparente scrivere 'Chiuso il lunedì' anziché comportare ulteriore disagio ad un turista? Sarebbe il caso di cercare almeno volontari per garantire presenze costanti? 

condividi su: