Febbraio 2018

TUTTO PRONTO A RIETI PER BURIAN?

"Siamo preparati" dice l'ing. Cricchi

protezione civile

Abbiamo interpellato il dirigente del settore Protezione Civile ing. Cricchi per sapere come ci si prepara all'ondata di gran gelo annunciata "Siamo ancora in attesa dell'allerta diramata dalla Regione Lazio - dice - E' una situazione poco prevedibile sotto il punto di vista delle precipitazioni nevose. In presenza di pioggia o neve, comunque sia siamo attrezzati per il problema del disgelo delle strade"

Quanti i mezzi a disposizione?
"Due di proprietà del Comune e uno di Asm. Parlo di spargimento di sale. Ne abbiamo sempre alcune centinaia di quintali nei magazzini"

Il vostro intervento?
"Nella giornata di domenica prevediamo di effettuare un intervento preventivo, in quanto dovrebbe essere martedì la giornata di maggior gelo. La nostra zona di competenza è comunale con tutte le frazioni, fino a Poggio Perugino che risulta essere la più lontana. A Terminillo invece opera costantemente una ditta"

E misure particolari?
Il Sindaco ha appena emesso un comunicato con cui informa che, in riferimento alle condizioni meteorologiche previste per i prossimi giorni, in particolare per la giornata di lunedì 26 febbraio, tutte le strutture, sia comunali che di Protezione civile, sono in stato di pre-allerta. In considerazione di ciò, è prevista l'attivazione del Coi di Protezione civile dalle ore 12 di domenica 25 fino a cessata emergenza e potrà essere contattato ai seguenti numeri telefonici 0746 287215 o 335 8351541.

Eventuali provvedimenti relativi agli istituti scolastici saranno resi noti con i consueti canali di comunicazione, nonché sul sito internet istituzionale del Comune e attraverso la app per smartphone “Rieti in Rete”.   

 

condividi su: