Febbraio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

TUTTI INTORNO AL TAVOLO PER SALARIA, UNIVERSITÀ E TURISMO RELIGIOSO

amministrazione, politica, rieti, spiritualità, turismo, viabilità

Era il 3 dicembre quando il vescovo Pompili, alla vigilia dei festeggiamenti per la santa patrona, parlò della “rivoluzione gentile” (qui). Un appello che ebbe, in termini di rilevanza mediatica (leggi qui) e se vogliamo politica, un’eco importante.

Molte figure di spicco del territorio intervennero per aggiungere, appoggiare, condividere o puntualizzare alcuni aspetti dei temi trattati dalla Cattedrale di Rieti: Fondazione Varrone, AR Foundation, Fabio Refrigeri.

Quasi come se quelle parole risultassero una sveglia dalla letargia degli ultimi anni.

E’ sulla scia di questo che domani, a Palazzo Dosi, si terrà un incontro che metterà sul piatto Salaria, Università e il richiamo del turismo religioso, organizzato da Il Messaggero e Alessandro Rinaldi Foundation.

Interverranno l'ingegner Fulvio Maria Soccodato e Mauro Alessandri, responsabile dell'assetto infrastrutturale Rete di Anas e l'assessore regionale alle Infrastrutture.
Per ciò che concerne la Sabina Universitas, prenderà la parola il vicepresidente del consorzio Vincenzo Regnini, il presidente della Fondazione Varrone Antonio D'Onofrio, il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti e il presidente della Provincia Mariano Calisse.
Per il cammino di Francesco relazionerà il vescovo Domenico Pompili e il presidente della Fondazione Amici del Cammino di Francesco padre Marino Porcelli.
Inoltre la presenza dei parlamentari Alessandro Fusacchia, Gabriele Lorenzoni, Fabio Melilli e Paolo Trancassini.

condividi su: