Novembre 2019

TERMINILLO

TSM, LA CONFERENZA DEI SERVIZI IERI IN REGIONE LASCIA BEN SPERARE

amministrazione

Nella giornata di ieri, 21 Novembre la Provincia di Rieti ha indetto una conferenza servizi, negli Uffici della Regione Lazio, portando all’attenzione degli Enti e delle Direzioni Valutatrici, il progetto TSM2 (Terminillo Stazione Montana) in revisione e in attuazione della D.G.R. n. 162 del 11.04.2017.

"Il tavolo è stato gestito in modo magistrale dell’Ing. Sandro Orlando coadiuvato dall’Arch. Maria Giovanna Di Leginio - comunicano il Presidente Mariano Calisse e l'assessore con delega all'ambiente Maurizio Ramacogi -Nell’incontro erano presenti, oltre ai Progettisti e i Valutatori che hanno redatto il Progetto, anche i rappresentanti dei Comuni del Comprensorio e i Tecnici delle Direzioni Regionali. Presenti, al tavolo, sia l’Arch. Paola Pelone responsabile del procedimento VIA che l’Ing. Flaminia Tosini Direttore delle politiche ambientali e ciclo dei rifiuti.

L’incontro si è svolto, in assoluta fattiva serenità, pacatezza e non sono emerse criticità tali da far presupporre un esito negativo della procedura di VINCA.

Pertanto siamo fiduciosi nell’esito positivo di tale parere necessario e propedeutico al rilascio del parere di VIA.

Attendiamo, ora, i pareri di tutti gli Enti chiamati ad esprimersi, con l’auspicio che siano FAVOREVOLI in quanto riteniamo il Progetto un punto di forza per la crescita e la rivalutazione di tutto il territorio Provinciale”.

condividi su: