a cura di Mariastella Diociaiuti

Luglio 2020

BRICIOLE DI DIRITTO DEI CONSUMATORI

TRUFFE NELL' ENERGIA. QUAL È L' OFFERTA MIGLIORE?

sicurezza

(di Mariastella Diociaiuti) Allo sportello dell' Unione Nazionale Consumatori, di Terni e di Rieti, si rivolgono molte persone anche per lamentare fatti che spesso celano vere e proprie truffe .

Se avete tempo ed internet, potete andare ad ascoltare le mie indicazioni, suggerite nel video pubblicato dalla Università della Terza Età UniedaTv Truffe e raggiri al Tempo del covid 19 di Diociaiuti Mariastella.

Le raccomandazioni non sono mai troppe.

Rivolgersi alle Forze dell' ordine oppure all' Unione Nazionale Consumatori.

Talvolta allo sportello ci chiedono, anche, quale sia l' offerta più conveniente o come fare per scegliere la migliore offerta di contratto luce e/o gas.

Proprio l' emergenza covid 19 e le conseguenti sollecitazioni degli utenti, hanno stimolato la Unione Nazionale Consumatori a creare un gruppo di acquisto e a lanciare una campagna, rivolta alla migliore offerta contrattuale di energia e di gas per l' utente.

Per il prezzo, per la qualità del servizio ed altri vantaggi è risultata vincitrice la proposta della società Illumia. E quindi i lettori, se interessati, potranno conoscere di più visualizzando il sito della Unione Nazionale Consumatori.

Va però anche specificato che sul sito dell' Arera esiste un portale, nel quale, appunto, confrontare le varie offerte di luce e gas di tutti i gestori aderenti, con un comparatore semplice ed affidabile.

State Attenti!

 

 

30 luglio 2020

condividi su: