Agosto 2018

PROVINCIA

TRASPORTI, IL COTRAL ACCOGLIE LA RICHIESTA DEL COMUNE

Moreno Imperatori: ”Orario del trasporto scolastico extraurbano anticipato”.

viabilità

In data odierna, La Presidente del Cotral Dott.ssa Amalia Colaceci ha comunicato ufficialmente all’amministrazione comunale, l’accoglimento della richiesta di anticipare l’orario del trasporto scolastico extraurbano.

In tal modo, Nel Comune Capoluogo e in tutta la Provincia di Rieti, saranno evitate il più possibile, le difficoltà in cui incorrevano negli anni scorsi, gli studenti e le loro famiglie, vista la difformità tra apertura effettiva delle scuole e l’inizio dell’orario scolastico del trasporto pubblico. Il traffico veicolare e  la mobilità in genere non subiranno i disagi degli anni scorsi, se non quelli fisiologici. Ne trarranno beneficio anche i  servizi comunali connessi.

Come richiesto, per le vie informali, la comunicazione è stata inviata anche all’USR Ambito territoriale IX, e alla Polizia Municipale di Rieti, per i relativi adempimenti. L’amministrazione comunale di Rieti, nei prossimi giorni formalizzerà analoga indicazione all’ ASM di Rieti, affinchè il relativo orario scolastico abbia inizio il giorno 10/09/2018 in contemporanea al servizio scolastico Cotral.

"L’Amministrazione Comunale di Rieti ringrazia la Presidente Del Cotral per la sensibilità dimostrata."

condividi su: