Maggio 2019

TRANCASSINI: “HO PRESENTATO UN EMENDAMENTO CHE GARANTISCA AD OGNI PROVINCIA LA RAPPRESENTANZA IN PARLAMENTO. SPERO DI NON DOVER COMBATTERE DA SOLO”

politica

Sono giornate calde a Montecitorio dove in aula si sta svolgendo la discussione per l’approvazione del proposta di legge costituzionale recante la riduzione del numero del parlamentari, nello specifico la modifica  agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione. 
L’On. Trancassini di Fratelli d’Italia, sebbene si trovi d’accordo con tale proposta, al fine di tutelare tutti quei territori a bassa densità di popolazione che rischierebbero fortemente di non avere alcuna speranza di rappresentatività, ha ritenuto opportuno intervenire con un emendamento. “In piena  sintonia con il mio partito condivido positivamente l’opportunità di ridurre il numero dei parlamentari, ma nel merito ho presentato un emendamento che garantisca ad ogni provincia la rappresentanza in Parlamento. Sarebbe davvero grave se in nome del risparmio, territori periferici ed a bassa densità di popolazione venissero ulteriormente e definitivamente penalizzati. Spero di non essere da solo in questa fondamentale partita”.

E’ quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia, Paolo Trancassini

condividi su: