Giugno 2019

PROVINCIA

TRA PARCHI & SPIAGGE: GLI APPUNTAMENTI IN PROVINCIA

manifestazioni

L’Estate delle meraviglie della Regione Lazio si articola in quattro eventi a tema per valorizzare alcune tematiche con il coinvolgimento diretto dei comuni, un’occasione in più per cittadini e turisti per vivere e apprezzare le tante bellezze del territorio laziale.

L’evento in programma dal 21 al 23 giugno dal titolo "Tra Parchi & Spiagge" sarà un invito a vivere il primo week-end d’estate nei parchi, sulle spiagge e nei luoghi all’aria aperta praticando sport e organizzando un pic-nic con la propria famiglia e i propri amici. Grazie alla collaborazione dei comuni del Lazio, delle federazioni sportive e dei parchi regionali sono in programma oltre 250 appuntamenti che coinvolgono 110 comuni. 

Oltre 80 eventi in programma nelle 34 aree naturali coinvolte tra PARCHI regionali, RISERVE naturali, MONUMENTI naturali e parchi nazionali. Questi quelli in provincia di Rieti

Nella Riserva Naturale dei laghi Lungo e Ripasottile si potrà partecipare a “La notte dei fuochi”, antica festa pagano-cristiana riproposta in chiave naturalistica (22 giugno alle 17) 

mentre nella Riserva naturale Montagne della Duchessa si potrà andare “Alla scoperta delle orchidee” (23 giugno ore 9.30).

condividi su: