Aprile 2018

SPORT

TORNEO AMATORIALE BASKET OVER 45

A Canestro con il Cuore - 1° Memorial Willie Sojourner

basket

Nelle serate di Sabato 12 e domenica 13 maggio si è disputata la prima giornata del torneo. Sabato si sono affrontate le squadre di Amici di Peppe e Master Italia Pegaso Roma. La partita è stata molto equilibrata e combattuta, ma corretta. Da segnalare diversi episodi di sportività tra i giocatori, che hanno così dimostrato di aver interpretato al meglio lo spirito del torneo.

Tornando alla partita da evidenziare le ottime prove di Schifi Carlo (13 punti), Buccioli Giuliano (11 p.) e Buccini Angelo (12 p.), ma in generale di tutta la squadra degli Amici di Peppe. Mentre per la squadra Romana troviamo i 17 punti di Cardella Mario, top scorer della gara, i 14 di Marinucci e i 12 di Donato Stefano. Nel complesso più organizzata nel gioco la squadra di Roma, allenata dall’ex Contigliano Brunetti, che, anche grazie alla panchina più lunga, ha saputo gestire meglio gli istanti finali della gara.

Nella giornata di domenica si sono invece affrontate le formazioni de Illi de Na Orde e Basket Corca Rieti. Incontro che ha visto prevalere la prima, capitana da Di Fazi Claudio (2 p.) con top scorerAmedei Fabio autore di 28 punti, ben coadiuvato da De Ambrosi Gianluca con 25 punti (con un 5/7 da 3). Per la squadra Basket Corca da segnalare l’ottima prestazione di Calabrese Attilio autore di 11 punti. Un plauso alla prestazione generale della squadra anche in considerazione dell’assenza tra le loro fila di ex giocatori professionistici presenti nelle altre formazioni. Anche in questa partita, come nella precedente, grande sportività e rispetto degli avversari.

Sabato 19 e domenica 20, alle ore 20:00 nella Palestra Rosatelli, altri due incontri. Il Primo incontro vedrà di fronte la Master Pegaso Italia Roma e la Olimpia Over 40 Rieti, partita tutta da vedere questa vista la presenza in campo di due ex serie A,  per la Master Caruso Alex, e per la Olimpia Gomez Alejandro, entrambe ex Rieti. Mentre Domenica si affronteranno la squadra del Basket Corca e la squadra degli  Amici di Peppe.

condividi su: