Novembre 2018

TERREMOTO

TERREMOTO, A VITO CRIMI LA DELEGA PER LE AREE TERREMOTATE

amministrazione

"Sarà il sottosegretario di Stato Vito Crimi ad avere la delega per tutte le aree terremotate". Lo ha annunciato il vicepremier Luigi Di Maio parlando a L’Aquila in occasione del ‘Restitution day’ del M5S.

Trasferito da Palermo a Brescia, Vito Crimi ha lavorato come impiegato in qualità di assistente giudiziario alla Corte d’Appello, nel 2007 si è iscritto al Meetup Amici di Beppe Grillo ed è stato il candidato presidente per il Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali lombarde del 2010. Alle elezioni del 2013 viene eletto senatore nella circoscrizione Lombardia, e dal 19 marzo al 16 giugno è stato presidente del gruppo parlamentare al Senato. È stato rieletto senatore alle elezioni politiche del 2018 e il 12 giugno è diventato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’editoria nel Governo Conte di 5 Stelle e Lega.

"Bisogna rivedere tutto quello che non sta funzionando e tutto questo sarà sulla scrivania di Crimi già da domani mattina- ha spiegato Di Maio - dovremo essere in grado, nei prossimi mesi, di riscrivere tutte le procedure, le norme per far sì che veramente la ricostruzione si possa completare senza problemi per le imprese, senza sofferenze sociali e senza problemi per gli enti pubblici".

condividi su: