Dicembre 2020

FUORI MURA

TERREMOTO IN CROAZIA: PIROZZI (FDI) ATTIVARE IMMEDIATAMENTE NOSTRA PROPOSTA PER FONDO EUROPEO PREVENZIONE

politica
"Il Mostro non si ferma mai; non c'e' Natale non c' è Covid, unica strada attivare immediatamente il fondo europeo per la prevenzione depositato a Bruxelles dal dipartimento nazionale Emergenze e Grandi Rischi di Fratelli d'Italia". Lo ha dichiarato Sergio Pirozzi Responsabile Nazionale Emergenze e Grandi Rischi di Fratelli d'Italia commentando la forte scossa di terremoto che ha colpito la Croazia, scossa avvertita fortemente anche in Italia. 
Bisogna intervenire prima che le grandi tragedie accadono – ha detto Pirozzi – Serve un fondo che sia al servizio dei cittadini e dei territori, che si possa coniugare con interventi come la salvaguardia ambientale e l’efficientamento energetico. Piu' di 80 milioni di europei vivono in zone ad alto altissimo rischio sismico”, ha detto l’ex sindaco di Amatrice.
“Su questa iniziativa auspichiamo di trovare una sensibilità ed adesione trasversale – afferma ancora Pirozzi - e cercheremo di indirizzare meglio anche la destinazione dei fondi che l’Europa destinerà al New Green Deal, per salvare vite umane. Dobbiamo fare bene “i compiti a casa” prima che si verifichi una nuova tragedia", ha concluso Pirozzi.
condividi su: