Marzo 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

TANTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA A RIETI E PROVINCIA PER IL 15 MARZO, ECCO QUALI

provincia, rieti

In programma, venerdì 15 marzo, tanti eventi di molteplice natura, che rispondono ai gusti e agli interessi di molti. Per semplificare, di seguito il calendario delle manifestazioni:

DALL'ESEMPIO DI GRETA THUNBERG, SCIOPERA IL MONDO

"Il 15 Marzo facciamo appello per una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. Gli scienziati sottolineano che il riscaldamento globale non deve superare 1,5°C, al fine di evitare grandi disastri. Ci resta poco tempo".

LE CONSEGUENZE LEGALI LEGATE AL BULLISMO E LA TUTELA DEI GIOVANI NEL PROGETTO 'INSIEME PER COSTRUIRE PONTI'

Alle ore 10 presso la Chiesa di San Domenico a Rieti si terrà un nuovo appuntamento del progetto “Insieme per costruire ponti” elaborato e organizzato dal Consigliere comunale con delega alla scuola, Letizia Rosati, e dall’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba.

CONTROVERSIE SULLE UTENZE? A RIETI CONSULENZE GRATUITE IN SOCCORSO DEI CONSUMATORI

Preannunciato giorni fa, arriva in sostegno del cittadino, l'Unione Nazionale Consumatori. Venerdì 15 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, a Rieti  presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Rieti in P.zza Borsellino n. 16,, per festeggiare la Giornata Europea del Consumatore,  fornirà informazioni e prime consulenze a tutti i reatini.

ERRORE GIUDIZIARIO E INGIUSTA DETENZIONE

L'avv. Morena Fabi, Presidente della Camera Penale di Rieti tiene a sottolineare: "il nostro intento è quello di sensibilizzare la collettività su un fenomeno che pochi immaginano essere così diffuso in Italia: la ingiusta detenzione. Dal 1992 ad oggi oltre 27.200 persone sono finite in manette senza alcuna colpa.

"DALLO PSICOLOGO? NON SONO MICA MATTO!", L'EVENTO CONTRO LO STIGMA DELLA TERAPIA PSICOLOGICA

Alle ore 17,30 un incontro di sensibilizzazione e informazione sulle figure professionali deputate a lavorare sul benessere psicofisico, sociale e relazionale, contro lo stigma sociale caratterizzato dalla convinzione che avere dei malesseri psicologici sia qualcosa da nascondere, di cui vergognarsi, o addirittura una colpa. L'evento avrà luogo presso Le Tre Porte, in via della Verdura.

PER IL PREMIO LETTERARIO SACHA NASPINI PORTA A RIETI UN'INDURITA E RURALE 'SPOON RIVER'

La Biblioteca Comunale di Rieti ospiterà alle ore 17 Sacha Naspini, il terzo dei cinque finalisti dell’undicesima edizione del Premio Letterario “Città di Rieti Centro d’Italia”. L’autore incontrerà la giuria del Premio Letterario, gli studenti del Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” che fanno parte del progetto “Adotta un libro” e tutti gli appassionati di letteratura. La mattina lo scrittore incontrerà le classi della Casa Circondariale di Rieti.

- CENA DI SOLIDARIETÀ AL MAKO

Alle ore 20,00 presso il Mako di Via Micioccoli, la cena per sostenere il progetto di musicoterapia del Liceo Artistico di Rieti:  il ricavato sarà interamente devoluto al progetto.

'RACCONTARE PER RICOSTRUIRE', IL CORECOM AD AMATRICE PREMIA IL LAVORO DELLE EMITTENTI REGIONALI

Per Petrucci: “L'emittenza locale rappresenta la voce delle comunità e come tale costituisce un fattore irrinunciabile di libertà e pluralismo che la Regione Lazio vuole supportare con azioni e iniziative concrete come dimostra il piano di interventi a sostegno dell’editoria, delle emittenti televisive e radiofoniche locali, della distribuzione locale della stampa quotidiana e periodica nonché delle emittenti radiotelevisive e testate on line locali”.

condividi su: